Libri per bambini, e non solo

Oggi voglio parlare di libri per bambini, più piccoli o più grandi, di cui io (insieme ai miei bimbi), mi sono perdutamente innamorata. Parlo dei libri dell’editore  Usborne Publishing, una casa editrice inglese, con libri tradotti in diverse lingue, italiano incluso.

Sono assolutamente meravigliosi, e vi dico subito perché: sono resistenti, hanno una bellissima presentazione  e grafica, contenuti molto originali e molto istruttivi, presentano informazioni seri e importanti conforme alla loro eta e alla loro capacita di apprendimento, con adesivi, con alette da sollevare, con tanti libri da colorare e disegnare, con tante cose da scoprire, con tanti giochi e passatempi, con tante storie da leggere e ascoltare, con libri interattivi, con schede (ad es. “Quadri famosi”, “Codici segreti”, “Giochi di osservazione”), con valigette (ad es. “Trucchi con le carte”), con calamita, con gadget, libri sonori, libri musicali, libri puzzle o per viaggi, insomma, c’e di tutto per tutti gusti.

Particolare e la collana “Dai la carica!”, o collana “Come si vestono…”(i pirati, gli esploratori, i re e le regine, i guerrieri, gli eroi in azione, ecc), con tantissimi adesivi, o collana ” I segreti..” (del mare, del corpo umano, del sottosuolo, delle invenzioni, delle navi, ecc), e non solo. C’e ne sono davvero tanti, uno più istruttivo dell’altro, uno più interessante dell’altro.

Si trovano sia on line ( su IBS, Feltrinelli, Amazon, ecc), che in librerie fisiche. Con questo, vi auguro Buon divertimento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...