Dopo due settimane

Dopo due settimane (compiute ieri) di blog, continuo la seria di appunti su come sta andando, e nel fra tempo mi sono accorta di alcune problematiche.

1. I lettori mi hanno detto che non possono mettere “like” se non hanno un conto su word press. E questo e un problema.  E un problema per l’utente, non con word press, (e una piattaforma che lo consiglierei a tutti in ogni momento) per intenderci. Cosi come io (in qualità di utente) non mi iscrivo sui siti solo per poter mettere un like, o solo per poter fare un commento, immagino che pochi  lo vorranno fare. E non e questione di essere pigri, e che nessuno vuole caricarsi la memoria con tanti informazioni che possono essere evitate (siti, nome utente, password, ecc), e che tutti vogliamo che le cose siano sbrigative, che tutto scorri liscio, che si vuole una risposta immediata all’azione che si fa.

Non so se questo succede perché e un sottodominio (quindi per ora e gratuito) e non so se, comprando un dominio la situazione cambiera. Mi devo informare perché ritengo che sia una cosa prioritaria  e il problema deve essere risolto. Ancora non lo so come, e se qualcuno di voi sa meglio come funziona, e ha un po di tempo e una buona anima, accetto volentieri un aiutino.

2. Cercando delle risposte alle mie domande, ho trovato un confronto tra word press  .com e .org, che offre una, che offre l’altra, alcuni vanno da .org per andare sul .com, altri viceversa, ed io non capisco più nulla. :)) Come al solito, più leggo più mi accorgo di non sapere quasi niente. (Qualcuno di voi dira che ci dovevo pensare prima, e ha ragione, ma questa vale per una persona più pragmatica, e non e il mio caso.)

Poi, sul mio conto facebook ho creato una pagina,  con lo stesso nome del blog, ma per ora lo sappiamo solo io e voi :))  Per lanciarlo e promuoverlo  deve essere pronto, ed esso ancora non lo e.

Tutto sommato scopro tante cose, imparo tante altre cose, scrivo, cancello, riscrivo, cado, mi alzo, mi arricchisce e fa crescere. E bello e accattivante!

Buon fine settimana, che sia come non e mai stato!

 

Un pensiero riguardo “Dopo due settimane

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...