La notte bianca dei musei

Visto che il 21 Maggio e la notte bianca per i musei in Europa, mi permetto di sognare e di fare un giro virtuale tra i musei che, un giorno, vorrei vedere (quando saranno i miei tesori più grandi, che andare in giro per un museo con un bimbo di 3 anni, penso sia un’esperienza un po turbante per tutti i partecipanti :)) )

Natural History Museum (Londra)- solo a pensare che in questo museo si trovano tutti gli animali conosciuti e/o studiati dall’umanità per ben 250 anni, mi fa pregare che la mia mente possa (anche in modo più generale possibile) comprendere una tale meraviglia. Fare un visita qui, penso ti faccia sentire un piccolo Dio.

British Museum (Londra)-  pensare che in questo museo e presente tutta la storia del mondo, tutte le culture, tutte le religioni, i costumi, le tradizioni, opere d’arte,  oggetti dai tempi preistorici… insomma, non e poco. Per non dire che, per me, e un’altra meraviglia.

Il Museo del Louvre (Parigi)- e pensare che questo museo ospita la più grande collezione di opere d’arte e oggetti in uno spazio di 60.000 m² mi fa immaginare un viaggio nel tempo, in cui ho l’opportunita di conoscere tutti gli artisti del momento.

Non e vero che vi e venuta un po di voglia di sognare? 🙂

2 pensieri riguardo “La notte bianca dei musei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...