String art

Tempo fa parlavo di alcune forme d’arte, come Quilling, Sand art, Body painting, e oggi voglio parlare di un’altra meravigliosa tecnica, chiamata String art.

A me piace tutto quello che è bello, mi piace l’artigianato, le cose handmade, che siano esse fatte di carta, di fiori, di legno, di vetro, di sabbia, di feltro, di plastica o… di fili. String art non è altro che una forma d’arte in cui i fili e i chiodi prendono forme e colori, lasciandosi guidare solo dalla immaginazione dell’artista.

Su una tavola di legno, si battono chiodi seguendo una forma  disegnata prima o fatta al momento, poi con i fili di colori a scelta si va a fare il contorno, poi a tessere, a intrecciare i fili  tra i chiodi, al piacimento o seguendo tecniche precise o personali.

Avrei voluto mettere almeno tre o quattro foto, ma come al solito, sul mio blog non posso (!), quindi, per tutorial, per capire o per vedere di più, per curiosare un po di più, si deve fare una ricerca sul web.

(Immagine presa dal web)

 

27 pensieri riguardo “String art

        1. In altri condizioni sarebbe semplice… In queste condizioni (su questa piattaforma) si deve caricare la foto su un sito (di immagini, foto) e poi mettere il link qui. Capisco che non è molto comodo…

          Grazie, non vedo l’ora 🙂

          "Mi piace"

        2. sul bauletto ho inciso il testo che ho in colonna sul mio blog (Tads esegeta), è 20 x 30, il pozzetto è più piccolo e le pietre sono mattoncini di legno, il ponte levatoio è piccolo ma tutto strutturato

          Piace a 1 persona

Lascia un commento